Un programma di autovalutazione che permetterà gli utenti di testare le proprie competenze digitali e imprenditoriali e monitorarne lo sviluppo nel tempo.

Il Questionario di Auto-Valutazione e Auto-Orientamento Professionale DiFree è stato progettato per aiutare studenti e aspiranti freelance a riflettere sulle proprie competenze digitali e imprenditoriali.
Una volta registrati, gli utenti possono accedere a un questionario interattivo basato sui framework europei DIGCOMP (Quadro delle Competenze Digitali) e ENTRECOMP (Quadro delle Competenze Imprenditoriali). Utilizzando una scala Likert, gli utenti valutano la propria sicurezza ed esperienza in diverse aree chiave di competenza.
Al termine del percorso, ogni utente riceve un report personalizzato che riassume i propri punti di forza e le aree su cui lavorare. Il questionario può essere compilato nuovamente a distanza di tempo per valutare l’evoluzione delle proprie competenze e misurare eventuali miglioramenti. È lo strumento ideale per favorire l’autoconsapevolezza, la crescita personale e per pianificare la carriera nell’ambito dell’economia digitale freelance.

visit difree.uca.es Step by step guide to the use of the Self-Assessment Tool