PR5: Hub freelance virtuale
Luoghi virtuali e fisici in cui i gruppi target del progetto (aspiranti freelancer e giovani professionisti) potranno incontrarsi e incontrare esperti del settore per condividere esperienze e contribuire alla produzione e diffusione della conoscenza.
Il Freelance Hub, creato nell’ambito del progetto DiFree e ospitato dall’Università Panteion, è un centro di risorse sia virtuale che fisico dedicato a chi intraprende una carriera nel lavoro autonomo. Si rivolge a studenti dell’istruzione superiore, giovani freelance, docenti interessati a svolgere ruoli di mentori e freelance di livello medio e senior, offrendo loro informazioni affidabili, orientamento, programmi di mentoring e opportunità di formazione continua, aggiornamento e riqualificazione.
Il hub pone particolare attenzione allo sviluppo di competenze trasversali e soft skills, creando uno spazio in cui studenti e laureati possono connettersi, condividere conoscenze, organizzare eventi e interagire con la comunità freelance.
Il sito web presenta notizie su eventi di sviluppo professionale in programma, podcast su come costruire la propria carriera e su come cercare lavoro, link a portali professionali e ai siti web delle istituzioni nazionali partner legate al lavoro, oltre a video-interviste con freelance professionisti realizzate durante lo sviluppo del Progetto DiFree.
freelance hub